Riconoscimento da parte dei partecipanti al Fifth Annual Digital Packaging Summit negli Stati Uniti

A Koenig & Bauer è stato assegnato il titolo di “Company to Watch”

In occasione del Fifth Annual Digital Packaging Summit, tenutosi a novembre del 2019 a Ponte Vedra Beach, in Florida, Koenig & Bauer ha ricevuto il premio “Company to Watch”. L’incontro della durata di tre giorni è organizzato e diretto da NAPCO Media e dalla rivista Packaging Impressions.

Per informarsi sulle novità nel campo delle tecnologie digitali per la stampa di imballaggi, all’evento erano presenti 95 dirigenti del settore della stampa e dell’imballaggio, che hanno inoltre deciso a quale azienda conferire il titolo di “Company to Watch”.

All’incontro erano presenti 43 fornitori di soluzioni che hanno presentato i loro prodotti e risposto alle domande. Eric Frank, vicepresidente senior per il marketing e la gestione dei prodotti di Koenig & Bauer (US) afferma: “Il Digital Packaging Summit è stato per noi un’occasione straordinaria per presentare la visione digitale dell’azienda in stretta collaborazione con la nostra joint venture insieme a Durst. Il summit offre inoltre l’opportunità di colloqui personali sul futuro orientamento del nostro settore. Siamo molto orgogliosi del riconoscimento ottenuto.”

Maik Laubin, direttore delle vendite per sistemi di stampa digitali presso Koenig & Bauer Sheetfed, ha informato sulla VariJET 106, concepita per la produzione digitale di scatole pieghevoli, e sull’approccio ibrido che la caratterizza. Le sue conclusioni: “L’evento è stato per noi un’occasione eccellente per informare sulla VariJET 106 e conoscere meglio le esigenze del mercato delle scatole pieghevoli.” La VariJET 106 sarà presentata nel corso di quest’anno. I partner per lo sviluppo Koenig & Bauer, Durst e la joint venture comune prevedono un grande interesse nei confronti di questa macchina, che agevolerà gli utilizzatori nel consolidare la propria posizione in termini di competitività, nella crescita su nuovi mercati e nell’ampliamento del proprio portfolio.

Da sinistra a destra: Brian Ludwick, Packaging Impressions, si congratula con Eric Frank, Koenig & Bauer (US), e Maik Laubin, Koenig & Bauer Sheetfed e consegna a loro, insieme a David Pesko, NAPCO Media, l’ambito riconoscimento di “Company to Watch”

La VariJET 106 combina i punti forza della stampa digitale a getto d’inchiostro con quelli della stampa di tipo classico e della finitura in linea, integrando la tecnologia a getto d’inchiostro di Durst nella piattaforma della macchina da stampa offset ad alte prestazioni Rapida 106. Grazie a una struttura modulare coerente, è possibile abbinare alla stampa a getto d’inchiostro processi successivi quali la verniciatura, la stampa in offset o la fustellatura nel processo in linea. In questo modo, le tipografie sono equipaggiate al meglio per la futura produzione di scatole pieghevoli. Potranno essere realizzati prodotti stampati locali, personalizzati e adattati alle singole esigenze, alternando ininterrottamente tirature piccole e medie. La VariJET 106 può infatti essere configurata esattamente come richiesto dalle esigenze di produzione dell’azienda grafica. L’obiettivo di tale flessibilità, unica nel suo genere, è quello di fare della VariJET 106 il sistema di stampa ibrido più produttivo e conveniente sul mercato emergente della stampa digitale di imballaggi.

“Koenig & Bauer (US) ha sostenuto fedelmente il Digital Packaging Summit sin dall’inizio”, afferma David Pesko, Executive Vice President presso NAPCO Media e direttore dell’evento. “Ci congratuliamo con l’azienda per il riconoscimento ottenuto. La ‘Company to Watch’ viene selezionata da tutti i nostri partecipanti insieme. Il riconoscimento va all’azienda che, dal loro punto di vista, punta al meglio a innovazione e progresso nel nostro settore.”

Eric Frank