Tutte le business unit, affiliate e società di distribuzione saranno riunite sotto il marchio ombrello Koenig & Bauer

KBA-NotaSys diventa Koenig & Bauer Banknote Solutions

Nel 2020, KBA-NotaSys sarà l’ultima impresa del Gruppo Koenig & Bauer a cambiare il proprio nome. Da allora in poi, il leader del mercato mondiale della stampa di sicurezza si firmerà con il nome Koenig & Bauer Banknote Solutions.

Inizialmente prevista per il 1° giugno, la ridenominazione di KBA-NotaSys avrà luogo con alcuni mesi di ritardo a causa della pandemia provocata dal virus COVID-19. L’obiettivo perseguito è quello di armonizzare i marchi all’interno del gruppo, senza che questo abbia ripercussioni sull’organizzazione e sulla struttura.

Eric Boissonnas, CEO di KBA-NotaSys, spiega: “Il cambio di nome rispecchia la situazione operativa e strutturale ormai esistente da molti anni e assicura la continuità in tutto il gruppo. Non influisce in alcun modo sulle attività attuali o future della nostra impresa. Si tratta dell’integrazione completa nel marchio ombrello Koenig & Bauer, sia per le soluzioni tecniche complementari da noi offerte che per la nostra identità visiva come azienda. In questo modo vogliamo assicurare la continuità del nostro marchio e offrire il nostro straordinario know-how sotto un unico nome a scala globale.”

Claus Bolza-Schünemann, presidente del consiglio direttivo di Koenig & Bauer AG, aggiunge: “Siamo assai fieri del fatto che KBA-NotaSys si appresti ad assumere il nostro marchio ombrello comune. Dal 2001 offriamo tecnologie che sono differenti, ma tra loro complementari. Il nuovo nome Koenig & Bauer Banknote Solutions rispecchia la competenza unica al mondo dell’impresa. Fin da subito la nostra competenza combinata sarà ancora più evidente per i nostri clienti.”

Lo sapevate già?

KBA-NotaSys è stata fondata nel 1952 come Organisation Giori e nel 1964 ha assunto il nome De La Rue Giori. Dal 2001 l’impresa è entrata a far parte del Gruppo Koenig & Bauer assumendo inizialmente la denominazione KBA-GIORI. Dal 2011 il suo nome è cambiato in KBANotaSys. KBA-NotaSys appartiene al segmento Special del Gruppo Koenig & Bauer, che si concentra sulla stampa di sicurezza, in particolare su quella delle banconote.

Carole Malet

foto di sfondo: a destra: Eric Boissonnas, CEO di KBA-NotaSys sinistra: Claus Bolza-Schünemann, presidente del consiglio direttivo di Koenig & Bauer AG