Gentili clienti del Gruppo Koenig & Bauer e stimati colleghi d’affari,

il COVID-19, per quanto invisibile all’occhio umano, silenzioso e inatteso, ma capace di determinare effetti considerevoli e finora imprevedibili per le persone colpite, i sistemi sanitari e il commercio globale, ha interessato anche il vostro e il nostro settore industriale. La protezione di tutti i collaboratori ha la massima priorità, così come altrettanto fondamentali sono il mantenimento della capacità di consegna, la disponibilità del servizio e la fornitura di pezzi di ricambio! Con il dispiegamento di una “task force” che coinvolge il Consiglio direttivo, i direttori amministrativi e i responsabili di settore, vengono costantemente coordinate, monitorate e continuamente aggiornate le attività rivolte a garantire tali condizioni. Vi possiamo assicurare, gentili clienti, che faremo di tutto per servirvi al meglio anche in questo periodo particolare. Molti dei nostri clienti riforniscono le industrie alimentari, farmaceutiche e delle bevande, che sono state classificate come “critiche e rilevanti per il sistema” dal Ministero della Repubblica Federale Tedesca per le politiche alimentari e l’agricoltura (BMEL) con riferimento al confezionamento e ai materiali di imballaggio. Questo include anche l’industria delle forniture. La nostra azienda è consapevole di questa responsabilità. È una motivazione in più per continuare a sostenervi al meglio delle nostre capacità e garantire così le vostre produzioni.

Per rafforzare ulteriormente il Gruppo Koenig & Bauer, il Consiglio di vigilanza ha nominato, con effetto dal 15 aprile 2020, due nuovi direttori: Michael Ulverich in qualità di COO, con responsabilità nei settori di gestione dei materiali, produzione e logistica, e il Dr. Stephen Kimmich in qualità di CFO. Il Dr. Kimmich succede al Dr. Mathias Dähn, che ha lasciato l’azienda in accordo con il Consiglio di vigilanza.

Tutti abbiamo atteso con impazienza l’edizione 2020 della drupa con nuovi prodotti, soluzioni e uno sguardo al futuro. Gli espositori e molti clienti hanno accettato senza riserve e di comune accordo il primo rinvio in assoluto di questa fiera leader dalla sua fondazione nel 1951. Siamo certi che verrete a trovare Koenig & Bauer a Düsseldorf in occasione del nuovo appuntamento, fissato dal 20 al 30 aprile 2021.

Gli effetti della crisi COVID-19 e il rinvio della drupa stanno rinviando alcune sorprese da parte di Koenig & Bauer, ma solo di poco! Il nuovo sviluppo della VariJET 106, il design uniforme e già pluripremiato della gamma di prodotti, il previsto Open House presso l’azienda Klingele a Delmenhorst (il nostro primo utilizzatore del CorruCUT), la più recente RotaJET per TetraPak negli USA o i nuovi sviluppi della fustellatrice in piano… e molto altro ancora. Intendiamo rimanere pienamente attivi e vi auguriamo di restare in salute!

Il vostro Claus Bolza-Schünemann