Una tipografia a Los Angeles produce un marketing del marchio efficace

Premio per D’Andrea Visual Communications

Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2005 D’Andrea Visual Communications (DVC) è diventata una delle tipografie leader della California del sud. Grazie a modernissime tecnologie, a costanti innovazioni e alla sua eccezionale reputazione di produttore di stampati altamente qualitativi produce per alcuni dei 500 marchi più straordinari del mondo della lista Fortune.



All’inizio di maggio, in occasione del 15° Annual Print Excellence Award, l’azienda si è aggiudicata il premio Best of Show della Printing Industries Association della California del sud (PIASC).

Il Mayans Media Kit si è aggiudicato sei top award tra cui Best of Show, Best Media Kit, Best Industrial Printing, Best Special Finishing Technique, Best Binding e un Award of Excellence per qualcosa che non può essere veramente prodotto

“Siamo fieri del nostro team in grado di aggiudicarsi cinque riconoscimenti nella categoria Best of Category e ben nove Awards of Excellence, tra cui Best of Show per il Mayans Media Kit nonché Best Execution of Ink” afferma soddisfatto David D’Andrea, CEO e fondatore di D’Andrea Visual Communications. “Puntiamo sulla nostra macchina Rapida 106 a otto colori con torre di verniciatura e tecnologia UV per produrre i nostri stampati insoliti e pluripremiati. Qui nel nostro stabilimento di Cypress produciamo in esercizio a due turni la maggior parte dei nostri ordini di offset a foglio. La Rapida 106 offre ai nostri clienti brevi tempi di produzione perché stampa con una velocità di produzione fino a 20.000 fogli/h ed è dotata della tecnologia molto più avanguardistica rispetto a quella delle altre macchine oggi sul mercato. Possiamo quindi tranquillamente affidarci alla nostra Rapida per la produzione di un’eccezionale qualità di stampa. Tutto ciò ha convinto i membri della giuria a premiarci con i riconoscimenti più alti mantenendo così il nostro vantaggio sulla concorrenza.”

Denise Okata (sin.), DVC Senior Account Executive e David D’Andrea, CEO e fondatore di D’Andrea Visual Communications festeggiano i PIASC Print Excellence Awards

Con gli unici sistemi di controllo e assicurazione della qualità ErgoTronic e QualiTronic, che consentono una precisa regolazione della qualità e dell’inchiostro di ogni singolo foglio, DVC è in grado di mantenere alto il suo livello di qualità. D’Andrea lo considera come una revisione di testi effettuata direttamente nella macchina. In questo modo si possono lanciare i prodotti più velocemente sul mercato ed è anche possibile realizzare un brand design molto accurato. Gli esperti tipografi producono importanti progetti per aziende d’élite sull’intero mercato nazionale, soprattutto però per la California del sud. Tra queste si possono annoverare agenzie pubblicitarie e di design, società di intrattenimento, studi cinematografici, produttori discografici, aziende di produzione e di distribuzione di DVD e rivenditori di automobili.

Eric Frank

Koenig & Bauer Flexotecnica amplia
la sua rete di distribuzione nell’Asia
sud-orientale

Reagendo all’aumentata richiesta di imballaggi flessibili in Asia Koenig & Bauer Flexotecnica ha ampliato ulteriormente le sue capacità di distribuzione. Rieckermann, fornitore di servizi industriali, si occuperà in futuro della distribuzione in Thailandia, Indonesia e nelle Filippine.


“Con l’azienda Rieckermann abbiamo ora un partner esperto al nostro fianco sul mercato asiatico” conferma soddisfatto il Dott. Peter Lechner, Amministratore di Koenig & Bauer Flexotecnica. “L’ottima rete locale ci sarà senz’altro d’aiuto per incrementare ulteriormente il nostro successo nell’Asia sud-orientale.” “Koenig & Bauer Flexotecnica offre proprio ciò che è attualmente maggiormente richiesto in Asia: alto livello di qualità, ampio portafoglio di prodotti e impianti compatibili con l’ambiente” afferma Kristian Rieck, Direttore del settore Plastic and Converting di Rieckermann. Gli imballaggi flessibili sono il settore maggiormente in crescita sia per l’industria che per i consumatori finali.

Durante la Chinaplas 2019 è stato suggellata la collabo-razione:

il dott. Peter Lechner (sn), Amministrazione Koenig & Bauer Flexotecnica e Kristian Rieck,

Direttore Plastic and Converting di Rieckermann

Massima onorificenza dalla Flexographic Technical Association

Alla prima fiera della Flexographic Technical Association, la InfoFlex 2019 che ha avuto luogo a New Orleans Koenig & Bauer Flexotecnica si è aggiudicata il Premio Innovazioni tecniche della FTA per l’Augmented Reality-DataGlass Remote Support. Questo riconoscimento premia le tecnologie più innovative e maggiormente influenti nei settori in costante evoluzione dell’industria della stampa e della lavorazione di imballaggi.


“Con i 200 anni di storia nel campo delle innovazioni tecniche di Koenig & Bauer abbiamo la possibilità di offrire ai nostri clienti un sostegno innovativo e più proattivo che assicura loro massima disponibilità e un ciclo di produzione più ampio possibile nelle loro sedi produttive, consentendo loro di essere sempre un passo in avanti rispetto alla concorrenza” sostiene Jeff Dietz, VP, Web & Specialty Press Division presso Koenig & Bauer Flexotecnica. “Il nostro nuovo sistema di AR DataGlass è un elemento straordinario delle nostre costanti innovazioni.”


Koenig & Bauer (US) riceve il maggiore riconoscimento della Flexographic Technical Association (da sn a ds): Shelley Rubin, FTA Manager of Educational Services; Stefano Squarcina, Direttore vendite e marketing di Koenig & Bauer Flexotecnica; Dott. Peter Lechner, Amministratore Koenig & Bauer Flexotecnica; Jeff Dietz, Vice President, Web & Specialty Press Division di Koenig & Bauer Flexotecnica; Joe Tuccitto, FTA Director of Education


L’Augmented Reality-DataGlass Remote Support System è un prodotto nuovo e rivoluzionario. La telecamera consente agli specialisti della manutenzione a distanza di Koenig & Bauer di vedere e seguire, dal vivo e in tempo reale, le attività dei tecnici del servizio di assistenza nel corso della manutenzione della macchina sul posto. Lo specialista può offrire un sostegno mirato e il tecnico può essere guidato passo dopo passo verso la risoluzione del problema. Questo tipo di conversazione diretta consente di identificare subito il problema e di rimettere in funzione il sistema di produzione flessografica in breve tempo. Un collegamento online che utilizza un Virtual Private Network (VPN) assicura la massima sicurezza dei dati attraverso una speciale criptazione dell’hard-

ware. In questo modo la durata degli interventi di assistenza si riduce notevolmente evitando i problemi di comunicazione dovuti a pessime connessioni telefoniche. Il sistema è gratuito, la app per smartphone e tablet è in dotazione e non si ha alcuna spesa supplementare per hardware, software, licenze, upgrade o update.


La motivazione di questo riconoscimento attribuito alla AR DataGlass di Koenig & Bauer Flexotecnica da un gruppo di esperti del settore è che potrà cambiare in meglio il futuro della stampa flessografica.

Koenig & Bauer Kammann GmbH trasloca

Su una superficie totale di 27.000 m² Koenig & Bauer Kamman realizzerà in futuro le sue macchine da stampa speciali per la decorazione di corpi cavi realizzati in materiali diversi come vetro, plastica o metallo. La necessità di una maggiore capacità ha reso necessaria la costruzione di nuovo edificio.

Un complesso di edifici, con una superficie di produzione e un’area adibita ad uffici per un totale di 11.000 m², offrirà spazio a sufficienza per i ca. 170 collaboratori. Oltre ai due stabilimenti di produzione, a un concetto di magazzino innovativo e automatizzato verrà edificato anche un centro di dimostrazione e sperimentazione.


“Le condizioni sul posto sono ottimali e ci offrono straordinarie possibilità di sviluppo nelle immediate vicinanze della vecchia sede” affermano soddisfatti i due amministratori, il signor Matthias Graf e il dott. Christian Maas. “Tutto questo ci fa ben sperare e guardare con fiducia all’inaugurazione in autunno.”


I lavori per il nuovo edificio sono già cominciati il 5 novembre 2018. Il 5 luglio 2019 Koenig & Bauer Kammann ha potuto inaugurare solennemente la costruzione al grezzo del nuovo edificio aziendale a Löhne. Sul posto era presente l’intero team aziendale che ha accompagnato i festeggiamenti insieme ai collaboratori delle aziende impegnate nella costruzione. Il trasloco è previsto prima del 2020.

Il team Kammann alla cerimonia di “topping out” del nuovo edificio

Robert Stabler ai vertici dellajoint venture Durst

Robert Stabler è il nuovo amministratore di Koenig & Bauer Durst. Il 1° agosto scorso ha assunto i suoi compiti alla guida della joint venture per macchine digitali nella stampa per imballaggi. Questa impresa comune è stata ufficialmente fondata all’inizio di maggio dopo l’approvazione delle norme sull’antitrust da parte delle autorità competenti.


La joint venture si dedica al comune sviluppo e alla commercializzazione di sistemi digitali single-pass dell’industria per la stampa digitale di astucci pieghevoli e cartone ondulato. Koenig & Bauer Durst avrà sede a Würzburg e collaborerà strettamente con la rete globale delle due società madre. Il portafoglio della joint venture comprende inizialmente la Koenig & Bauer CorruJET 170 e la Durst SPC 130, più tutte le relative prestazioni di servizi e i materiali di consumo. Tra i compiti della nuova azienda possiamo inoltre annoverare anche lo sviluppo della macchina da stampa a foglio digitale VariJET 106.


“Sono molto felice di accettare questa nuova sfida sui mercati degli astucci pieghevoli e degli imballaggi in cartone ondulato” afferma Stabler. “Entrambi sono ormai maturi per la trasformazione digitale. Proprio a causa dei piccoli ordini il settore ha bisogno di soluzioni personalizzate, convenienti e a breve termine. Uniamo le rispettive competenze di Koenig & Bauer e Durst per sviluppare le tecnologie migliori. Durst, con la sua expertise nel settore del Digital Imaging, dei sistemi di produzione, dell’integrazione d’inchiostri e di software, Koenig & Bauer con la sua competenza nel settore della meccanica, dei cicli di lavoro e della costruzione delle macchine, nonché la straordinaria competenza di entrambi i team nell’introduzione dei prodotti sul mercato sono il segreto del successo di questa joint venture.”