SWISS KRONO investe presso lo stabilimento in Germania nella stampa digitale single-pass

La quinta RotaJET per
il settore decorazionih

SWISS KRONO investe nello stabilimento di Heiligengrabe, nella Germania settentrionale, in una RotaJET 225 di Koenig & Bauer. Nel mercato in crescita della stampa di decorazione digitale questa è la quinta macchina ad essere stata acquistata. Ed è già il secondo produttore di materiali lignei ad investire nelle soluzioni di stampa digitale di Koenig & Bauer.



“Attraverso le diverse categorie di macchine (L e VL) e le diverse larghezze di nastro (138 cm, 168 cm e 225 cm) della nostra RotaJET possiamo offrire ai nostri clienti soluzioni regionali e specifiche per il mercato dell’industria della decorazione. Siamo particolarmente lieti che SWISS KRONO abbia scelto una RotaJET 225” afferma Christoph Müller, Membro del consiglio di amministrazione di Koenig & Bauer. Nell’estate 2020 la rotativa digitale entrerà in produzione a Heiligengrabe. Ingo Lehnhoff, Amministratore di SWISS KRONO TEX in Germania: “Con la RotaJET 225 di Koenig & Bauer possiamo ora realizzare miratamente anche le tirature più piccole in modo efficiente e portare velocemente sul mercato nuove decorazioni e nuovi prodotti.”


Una delegazione di SWISS KRONO TEX Germania durante una visita al centro dimostrazioni di Würzburg


SWISS KRONO Group

Lo SWISS KRONO Group è uno dei produttori leader nel settore dei materiali lignei. L’azienda si distingue per le sue soluzioni sostenibili ed innovative nei settori “interni”, “pavimentazione” e “materiali da costruzione”. Fondata nel 1966 come azienda a conduzione familiare il gruppo aziendale dà lavoro oggi a 5.100 collaboratori. Nell’anno di esercizio 2017/2018 l’azienda ha fatto registrare un fatturato di 2 miliardi di CHF. Oltre alla sede produttiva svizzera di Menznau l’azienda produce in Francia, Germania, Polonia, Ungheria, Ucraina, Russia e USA. I prodotti del gruppo sono distribuiti in oltre 120 paesi di tutto il mondo. Lo SWISS KRONO Group è dedito da sempre alla qualità e all’impegno per l’ambiente senza compromessi. Soltanto così si ottiene il legno migliore.

La nuova RotaJET 225 per SWISS KRONO a Heiligengrabe

Henning Düber