Si amplia lo stabilimento di PaperWorks a New York

PaperWorks con la nuova tecnica di stampa e fustellatura

Tre è il numero perfetto. PaperWorks, uno dei fornitori leader di imballaggi del Nordamerica, ha inaugurato ufficialmente la produzione con una Rapida 145 e due Ipress 144 K nel suo stabilimento di Baldwinsville.

A Baldwinsville vengono realizzate soluzioni di imballaggio per produttori leader nel settore dei beni di consumo. Lo stabilimento dà lavoro a 240 persone. “Siamo lieti di avviare la produzione con la nostra Rapida 145”, afferma C. Anderson “Andy” Bolton, presidente e Chief Executive Officer di PaperWorks. “I nostri clienti si aspettano una qualità di stampa elevata e costante, nonché miglioramenti che attirino l’attenzione sui loro prodotti. La nuova Rapida 145 soddisfa queste esigenze. È la macchina offset per il formato più grande della regione, nonché quella con il rendimento più elevato. Abbiamo scelto Koenig & Bauer per la sua competenza nel campo della produzione di scatole pieghevoli. A questo si sono aggiunte la straordinaria formazione dei dipendenti e l’ottima cooperazione con gli utilizzatori.”

Per soddisfare le esigenze dei clienti, che si aspettano una straordinaria qualità di stampa e innovazione, PaperWorks ha investito nelle novità della tecnologia di stampa offset. La sede di Baldwinsville è diventata così il quinto stabilimento dell’impresa che produce con la tecnica offset e uno dei due che lavora sia con il metodo di stampa flessografica che di stampa offset.

La Rapida 145 e le due Ipress 144 K contribuiranno ad accrescere in modo decisivo il vantaggio rispetto alla concorrenza. Un vantaggio in termini di agilità, trasparenza e cooperazione con i committenti. PaperWorks è molto fiera del proprio team di sviluppatori delle confezioni (PacDev) e dei seminari dettagliati che illustrano ai clienti tutti gli aspetti del lavoro, dallo sviluppo di progetti, alla costruzione, per finire con la produzione. Il gruppo PacDev è un team di esperti di design e tecnologia che offre un ampio ventaglio di servizi di sviluppo e crea soluzioni innovative, testimoniando l’impegno dell’impresa nel design rivoluzionario delle confezioni.

Il team di PaperWorks Industries alla cerimonia di inaugurazione del proprio investimento più recente

Cartone riciclato di propria produzione

Parte dell’impegno di PaperWorks per l’ambiente è rappresentato dalla produzione di cartone riciclato patinato, che viene ottenuto al 100% con materiale riciclato e non si distingue per le sue caratteristiche da altri tipi di cartone disponibili sul mercato. PaperWorks gestisce delle cartiere di sua proprietà per fornire il cartone al settore aziendale dell’imballaggio. “Siamo molto efficienti, perché offriamo ai nostri clienti un grande vantaggio sulla concorrenza”, spiega Bolton. “Forniamo esperienze positive e soluzioni innovative. Ai nostri clienti offriamo catene di approvvigionamento veloci, perché lavoriamo insieme a loro e portiamo a termine i loro progetti in modo rapido ed efficiente.”

Scatole pieghevoli per una grande varietà di mercati

PaperWorks è un fornitore di servizi completi di cartone riciclato e scatole pieghevoli. Lavora per l’industria alimentare, delle bevande, l’industria cosmetica, nonché per quella farmaceutica, per i produttori di integratori alimentari e apparecchiature medicali. L’impresa ha ottenuto la certificazione rilasciata da Forest Stewardship Council (FSC) ed è membro della 100% Recycled Paperboard Alliance (RPA100).

Eric Frank