Impianto completo su misura per fornitori leader di soluzioni di imballaggio sostenibili

Trioplast Nyborg investe in Evo XG 8 LR

Trioplast Nyborg ha investito in una Evo XG 8 LR per la stampa di pellicole in polietilene per imballaggi industriali. La macchina da stampa flessografica realizzata su misura con una lunghezza massima del formato fino a 1400 mm e larghezza di stampa max di 1650 mm produce stampe di elevata qualità nel formato di grandi dimensioni. Il lancio di produzione per la macchina progettata per voluminosi ordini di stampa nell’imballaggio industriale è previsto per il secondo trimestre del 2021.

Håkan Rundén, Sales & Service Director di Koenig & Bauer DK: “È stato un lavoro di squadra davvero eccezionale. Durante la consulenza, i colleghi di Koenig & Bauer Flexotecnica ci hanno assistito nel miglior modo possibile e hanno tenuto conto di tutte le richieste speciali da parte del cliente.”

“Dopo aver già ottenuto in Italia risultati di stampa insuperabili grazie alla macchina da stampa Evo XG, ci rallegriamo che Trioplast proseguirà la sua collaborazione con Koenig & Bauer come partner affidabile, puntando insieme a noi a un futuro di crescita comune”, precisa Luigi Magliocchi, CEO di Koenig & Bauer Flexotecnica.

E Oskar Karlsson, Chief Procurement Officer di Trioplast, aggiunge con orgoglio: “Questa macchina da stampa flessografica a pila sostituisce tre delle nostre macchine precedenti.” Nel 2021 dovrebbe poi essere ordinata una macchina da stampa ancora più grande, una Evo XG 10 LR. Quando si parla della serie Evo XG si intendono macchine da stampa flessografica CI altamente automatizzate, per la lavorazione efficiente di pellicole, carta e cartoni differenti, con velocità di stampa fino a 600 m/min.

Trioplast Nyborg fa parte del Trioplast Group. Trioplast è un gruppo industriale con poco più di 1200 dipendenti e un fatturato di 540 milioni di euro. Il gruppo è uno dei fornitori leader a livello europeo di soluzioni di imballaggio innovative e convenienti basate su pellicole in polietilene. Il gruppo detiene stabilimenti di produzione in Svezia, Danimarca, nei Paesi Bassi e in Francia e vende i suoi prodotti in tutto il mondo. Il principale proprietario di Trioplast è Altor Funds.

Henning Düber

foto di sfondo: Festeggiano insieme la conclusione del progetto Evo XG 8 LR (da sin. a destra): Massimo Forletto, Koenig & Bauer Flexotecnica; Andrea Dallavalle, Koenig & Bauer Flexotecnica; Oskar Karlsson, Trioplast; Joachim Barthelme, Koenig & Bauer Flexotecnica; Richard Warnick, Koenig & Bauer UK; Håkan Rundén, Koenig & Bauer DK, e Dario Simic, Trioplast; Niels Petersen, Trioplast (non in foto)