The Villages Operating Company investe nella rotativa per giornali

Commander CT per la Florida

The Villages Operating Company con sede in Florida investe in una Commander CT 6/2 di Koenig & Bauer. Per l’impianto a larghezza tripla con tre cambiabobine, tre torri di stampa e una piegatrice verrà realizzato un nuovo capannone di produzione con ulteriori possibilità di ampliamento della Commander CT. La consegna della nuova rotativa per giornali è prevista per il terzo trimestre del 2020.



“Volevamo avere al nostro fianco un partner su cui poter contare anche in futuro e che offrisse stabilità. Fin dal primo colloquio il nostro rapporto è stato aperto e basato sulla fiducia; e naturalmente ci ha convinto anche la qualità dei prodotti di Koenig & Bauer” sostiene Phil Markward, Direttore della casa editrice del Villages Media Group. Oltre ad opuscoli pubblicitari, riviste e ordini da parte di clienti esterni il cuore del gruppo multimediale è rappresentato dal quotidiano The Villages Daily Sun. Negli USA è uno dei pochi quotidiani la cui tiratura è in continuo aumento. La capacità di stampa della nuova Commander CT 6/2 è di 90.000 di giornali in quadricromia all’ora. Stefan Segger, Responsabile vendite di Koenig & Bauer Digital & Webfed: “Siamo lieti di essere riusciti a convincere un nuovo cliente della qualità delle nostre macchine. Con le nostre rotative ad alta prestazione abbiamo dimostrato nuovamente di essere i leader del mercato mondiale e di essere dei partner davvero affidabili.” Sette delle ultime otto grandi rotative per giornali vendute nell’America settentrionale sono macchine di Koenig & Bauer.


The Villages

Con una tiratura giornaliera di poco più di 60.000 quotidiani il The Villages Daily Sun è in crescita continua da anni. Il giornale viene venduto soprattutto a The Villages, una città in rapidissima crescita in Florida, ad appena un’ora di distanza da Orlando. Qui vivono circa 120.000 persone e ogni anno vengono costruite 300 nuove case. Phil Markward: “Il giornale stampato fa parte della filosofia della nostra comunità e sappiamo che le aspettative nei confronti del giornale sono particolarmente elevate. Il giornalismo di qualità deve essere anche presentato in maniera adeguata. Dopo aver fatto registrare un incremento costante di tiratura nel corso degli ultimi 20 anni siamo fermamente convinti che questa tendenza si confermerà anche negli anni a venire.”

Automatizzato, flessibile ed affidabile

Un completo pacchetto di funzioni automatiche con blocchi dei rulli automatici RollerTronic, un impianto di lavaggio dei cilindri CleanTronic, regolazioni del registro colori e di taglio, sistemi di misurazione e regolazione dell’inchiostro e i cambialastre completamente automatici riduce al minimo i tempi di allestimento, gli scarti e gli interventi di impostazione e manutenzione. La Commander CT viene controllata da un nuovo pulpito di comando ErgoTronic con EasyTronic per un avviamento ottimale della rotativa. Un pacchetto software completo per la manutenzione e la riparazione permette di semplificare e rendere trasparenti i processi aziendali in campo tecnico.

Subito dopo la firma del contratto in Florida: James Sprung, Associate Publisher, The Villages Media Group; Winfried Schenker, Responsabile vendite di Koenig & Bauer Digital & Webfed; Phil Markward, Editore, The Villages Media Group; Stefan Segger, Direttore vendite di Koenig & Bauer Digital & Webfed; Steve Infinger, Direttore di produzione, The Villages Media Group; Jürgen Gruber, Responsabile vendite di Koenig & Bauer (US) Inc.; Dan Sprung, Direttore marketing, The Villages Media Group

Henning Düber