La maggiore azienda multimediale di Israele è cliente di Koenig & Bauer

da più di trent’anni

Riuscito trasferimento di due Commander

Il Yedioth Ahronoth Group è la maggiore azienda multimediale di Israele ed è cliente di Koenig & Bauer da poco più di trent’anni. Oggi, con il trasferimento di due macchine Commander, questa riuscita collaborazione prosegue e si rafforza nel tempo.


I due impianti sono stati trasferiti dal nord di Israele nella tipografia centrale di Rishon-le-Zion, un sobborgo di Tel Aviv. “Il trasferimento è stato preparato e organizzato alla perfezione, eseguito in modo estremamente professionale e il risultato non ha bisogno di commenti. Siamo più che soddisfatti dei colleghi di Koenig & Bauer, e lo siamo ormai da più di trent’anni”, dice Inon Engel, CEO del Yedioth Ahronoth Group.


Oggi, presso la tipografia centrale sono in produzione cinque impianti Commander di Koenig & Bauer. Le due sezioni Commander trasferite includono sei cambiabobine, sei torri di stampa con struttura ad H e una larghezza del nastro di massimo 1.520 mm. Gli impianti sono dotati di un’alimentazione delle bobine di carta Patras, sei cambiabobine Pastostar RC e due piegatrici KF 5. Jochen Schwab, responsabile Progetti di assistenza & Gestione contratti di Koenig & Bauer Digital & Webfed: “Questo progetto si è svolto assolutamente senza intoppi. Grazie all’ottima comunicazione e pianificazione di entrambe le aziende, il tutto si è svolto in modo perfetto ed entro i tempi. In fin dei conti, si trattava di spostare quasi 1.000 tonnellate!”.


Prima di iniziare lo smontaggio sono state prodotte insieme e conservate varie stampe di riferimento. Dopo il commissionamento, nei test di collaudo è emersa una qualità di stampa e piegatura perlomeno comparabile, cosa che ha confermato l’ottima qualità dei lavori di montaggio e di commissionamento.


Oggi, nella tipografia centrale dell’azienda sono in produzione cinque macchine

di Koenig & Bauer

Yedioth Ahronoth Group

Il Yedioth Ahronoth Group è stato fondato ottant’anni fa. Il quotidiano Jedi’ot Acharonot è l’ammiraglia del Yedioth Ahronoth Group, in partecipazione maggioritaria della famiglia Mozes. L’azienda pubblica un quotidiano, diversi quotidiani locali e riviste e gestisce una piattaforma digitale (Ynet).


Henning Düber

immagine di sfondo: Riuscito trasferimento e commissionamento degli impianti Commander