Qualità superiore ed affidabilità nel processo di punzonatura

Ingersoll Paper Box incrementa la produzione con Optima 106 K

Ingersoll Paper Box si occupa da quasi 100 anni della stampa di astucci pieghevoli. L’azienda canadese investe regolarmente nella tecnologia per mantenere la sua forte tendenza alla crescita. Alcuni anni fa ha acquistato una Rapida 106 nella variante a sette colori. A quel tempo era la prima macchina di questo tipo completamente automatica nell’America del nord. Ora Ingersoll ha scelto la tecnologia di finitura di Koenig & Bauer con una punzonatrice ad alta velocità Optima 106 K.



“Con l’installazione della Rapida 106 abbiamo raggiunto possibilità di produzione supplementari, prestazioni più elevate e abbiamo allargato la nostra base di clienti” spiega Sarah Skinner, Presidente di Ingersoll. “Produciamo miliardi di imballaggi customizzati per l’industria farmaceutica, dei beni di consumo e dell’industria alimentare. Il nostro obiettivo è quello di investire costantemente per rafforzare la nostra reputazione di fornitori affidabili. Il nostro acquisto più recente, la fustellatrice in piano Optima 106 K, ci aiuta a raggiungere questo scopo.”


L’eccezionale reputazione dell’azienda si fonda sulla sua offerta di soluzioni personalizzate per le esigenze di imballaggio dei clienti e sulla sua capacità di lanciare per prima nuovi prodotti sul mercato. Dato che con la Rapida 106 sono aumentati sia il fatturato che la produttività si sono create alcune difficoltà con la finitura. Grazie alla Optima 106K Ingersoll può continuare ad assicurare la soddisfazione dei suoi clienti con maggiore produttività ed efficienza.


Oltre che per le sue elevate prestazioni Skinner cita altri motivi che l’hanno portato a scegliere la fustellatrice in piano: una tempistica veloce, elevata produttività, semplicità d’uso e distacco automatico dei soggetti fustellati. Nonostante sia in funzione soltanto da alcuni mesi la Optima ha già consentito un aumento esponenziale della produzione che può essere ulteriormente incrementata. A causa dell’ampio ventaglio di prodotti di Ingersoll la Optima 106 K è un attrezzo efficace che semplifica la pianificazione della produzione ed è in grado di lavorare carta, cartone, plastica e cartone ondulato con uno spessore massimo di 1,5 mm.


“Grazie alla sua velocità di punzonatura l’Optima è la macchina perfetta per noi” sostiene Skinner. “Offre alta qualità, elevata produttività, semplicità d’uso e un allestimento veloce.” È equipaggiata con attrezzi per una preparazione semplice e veloce del telaio superiore e inferiore per il deposito di fogli interi.”


Dall’installazione della macchina Rapida Ingersoll e Koenig & Bauer hanno sviluppato un rapporto forte e stabile. “Il supporto da Toronto e Dallas è stato straordinario. Il team delle vendite e del servizio di assistenza è competente e reagisce velocemente. Ha contribuito a sostenere la nostra crescita costante” sostiene Skinner.


Da sin. a ds.: Aleks Lajtman, Regional Sales Manager Koenig & Bauer Kanada, Cory Sheritt, Post Press Supervisor di Ingersoll Paper Box, Tom Fitzgerald, Manager prodotti di Koenig & Bauer, Murray Weir, Fustellatore di Ingersoll Paper Box e Sarah Skinner, Presidente di Ingersoll Paper Box, accanto alla nuova fustellatrice in piano Optima 106 K

Eric Frank