Open House per la nuova Evo XD

Evo XD è entrata in produzione con successo in Sudafrica

Una Evo XD di Koenig & Bauer Flexotecnica è stata messa in opera con successo vicino a Johannesburg in Sudafrica. Dynamic Plastic Packaging ha inaugurato ufficialmente il nuovo impianto con un grande Open House.

Roy Mahabier, Responsabile tecnico di Dynamic Plastic Packaging: “Siamo davvero molto soddisfatti. La collaborazione con il Team di Koenig & Bauer Flexotecnica si è svolta senza problemi. Fin dall’inizio il nostro rapporto è stato improntato sulla chiarezza e la fiducia. La macchina produce esattamente ciò che ci aspettavamo dall’impianto”.


Questa Evo XD è la prima macchina montata nella sede principale di Würzburg. “Abbiamo potuto aumentare la nostra quota di mercato mondiale per la stampa degli imballaggi flessibili al 9 %. Gli ordini in entrata non sono mai stati così alti. Naturalmente traiamo vantaggio dall’ottima collaborazione tra le diverse divisioni di Koenig & Bauer” sostiene Dr. Peter Lechner, Amministratore di Koenig & Bauer Flexotecnica. Accanto ai canali di vendita abbiamo interconnesso il settore di assistenza per offrire ai clienti prestazioni ancora migliori.


Un’azienda giovane, di successo e innovativa

Dynamic Plastic Packaging è stata fondata 11 anni fa da Whitey Steyn e Boris Basso. Negli anni passati l’azienda ha registrato una crescita davvero notevole. I quattro collaboratori a cui dava inizialmente lavoro sono diventati ormai quasi 100. L’azienda si è specializzata nella stampa di imballaggi flessibili per il settore alimentare. Grazie al suo vasto portfolio di materiali e soluzioni di imballaggio è in grado di reagire con prontezza alle esigenze della sua clientela.


Espressioni soddisfatte all’Open House in Sudafrica (da sin. a ds.): Moreno Melegatti, Responsabile Tecnologia di stampa Koenig & Bauer Flexotecnica; Stefan Paiano, Responsabile alle vendite Koenig & Bauer Flexotecnica; Roy Mahabier, Responsabile dell’ufficio tecnico Dynamic Plastic Packaging; Hannes Kritzinger, Russel Muller e Jacques Human, Kamboo Marketing

Evo XD per l’impiego flessibile di inchiostri a base acqua

La rotativa flessografica CI consegnata della famosa serie Evo XD è idonea all’impiego di inchiostri a base acqua sui materiali più diversi, ad esempio pellicole, LDPE “breathable” sottilissimo e delicato, materiale laminato. La macchina garantisce la massima flessibilità per una miriade di applicazioni nel settore imballaggi e dispone di un’essiccazione ad altissima efficienza energetica. La Evo XD adotta i moduli delle attuali serie X ed è stata progettata per cambi lavoro rapidi, elevata produttività anche per le piccole tirature e una ridotta produzione di scarti di avviamento. Il sistema di messa in pressione automatica AIF, l’efficientissimo impianto di lavaggio “Speedy Clean” e il sistema integrato per il riconoscimento degli errori di stampa permettono di ottenere un rapido avvio della produzione e un controllo continuo della qualità.

Henning Düber