Cari clienti del gruppo Koenig & Bauer, egregi partner commerciali

Avete tutti meritato un nostro grazie di cuore per i numerosi ordini di stampa e per le

richieste di informazione rivolte alle collaboratrici e ai collaboratori di Koenig & Bauer.

Oltre a un volume di ordini davvero notevole grazie ai vostri ordini abbiamo potuto consegnare macchine e impianti in tutto il mondo, dalla Rapida 75/76 per mezzo formato alle tante macchine per formato medio della serie Rapida 105/106 fino alla Rapida 145 per la stampa di grande formato. Per la prima volta abbiamo potuto spedire fustellatrici in piano Iberica in Svizzera e in Canada e abbiamo messo in esercizio con successo le nostre rotative flessografiche Evo XD in Sudafrica e negli USA. Inoltre abbiamo potuto includere nel nostro pacchetto di ordini una quinta RotaJET per la stampa di decorazione e abbiamo anche superato con successo l’importante FIT (test di accettazione) per la prima CorruCUT. L’impianto flessografico per cartone ondulato altamente automatizzato per fogli di larghezza fino a 2,8 m è un elemento importante nel settore dell’imballaggio con il quale intendiamo sviluppare ulteriormente la nostra posizione di preminenza sul mercato dell’imballaggio in crescita in tutti i continenti. Dopo l’installazione più grande del mondo di una Commander CT presso il Daily News di New York possiamo fornire questa macchina ad alta prestazione a un altro cliente in Florida.


Queste sono tutte attività che voi, egregi clienti, avete contribuito a sviluppare e che noi perseguiremo con molto slancio al fine di garantire la vostra completa soddisfazione. Accanto alla costruzione di nuove macchine portiamo avanti la trasformazione digitale del gruppo: una grande “open house” a Radebeul a metà maggio 2019 con una presenza enorme di clienti ha stabilito un nuovo punto di riferimento ed ha dimostrato come il nostro gruppo abbia già notevolmente integrato le tecnologie più moderne sia nella costruzione delle proprie macchine che nelle periferiche. Oltre alla tecnica più innovativa sviluppiamo contemporaneamente soluzioni estremamente interessanti, ad esempio per aumentare costantemente la sicurezza contro la contraffazione delle banconote. In questa edizione potrete scoprire inoltre importanti dettagli su “SUSI FLIPTM”.


In settembre e in ottobre ci aspettano le fiere internazionali. Koenig & Bauer sarà a Normberga alla “Fachpack”, a Düsseldorf alla “K” e alla “WPE”, ex WAN-IFRA, a Berlino. Saremo felici di darvi il benvenuto e vi auguriamo una lettura entusiasmante e informativa con il nuovo Koenig & Bauer Report n° 55 che vi offrirà maggiori dettagli sui temi esposti sopra.

Il vostro

Claus Bolza-Schünemann